Con TasteWP puoi creare in pochi secondi un ambiente prova di un sito WordPress in remoto.
Introduzione
TasteWP è un comodo servizio che ti aiuta a creare un sito di prova WordPress in un ambiente completamente protetto su di un server remoto.
In pochi secondi puoi generare un ambiente sandbox dove puoi sperimentare nuovi temi, scaricare plugin, fare pratica con l’interfaccia di WordPress; il tutto senza dover installare nulla nel PC.
Una sandbox è un ambiente di prova isolato utile per l’esecuzione di programmi e codici senza compromettere i dispositivi in cui si trovano. Una sandbox può essere usata per esaminare in modo sicuro file o codice di programmazione tenendoli isolati dal PC e dalla rete aziendale.
Come funziona TasteWP
TasteWP crea in pochi secondi una ambiente funzionante con un nuovo framework WordPress.
L’ambiente è disponibile per un tempo limitato e pertanto è molto utile per fare test on line di progetti crati in locale Come provare in locale un sito WordPress – (giampimen.it).
Con TasteWP puoi anche installare il tuo progetto di prova in pochi minuti per fare test o condividere il progetto.
Questo servizio è comodo non solo per gli utenti che vogliono fare pratica con il pannello di amministrazione di WordPress, ma anche per gli sviluppatori di plugin che possono controllare come funziona il loro codice con un particolare tema.
Alcune funzionalità di TasteWP:
- Creazione in pochi secondi di un ambiente WordPress accessibile da browser.
- Pannello di amministrazione integrato.
- Setup avanzato con selezione di moduli da preinstallare, impostazione versione WordPress e PHP e nome del sito.
- Configurazione avanzata e abilitazione / disabilitazione di varie opzioni: WP-crown, caching, auto-update, output dei risultati di dbug, ecc.
- Moduli e temi preinstallati.
Questo servizio può essere utilizzato gratuitamente con o senza registrazione di un account.
I limiti del servizio sono:
- Memoria allocata per ogni risorsa limitata.
- Gli utenti anonimi possono realizzare solo due progetti. Con registrazione puoi crearne fino a 6.
- I siti hanno una scadenza. Solo 2 giorni per i siti creati da utente senza registrazione e 7 per coloro che hanno creato un account.
Alla conclusione della generazione del progetto saranno visualizzati i parametri di accesso per il pannello di amministrazione:
Web Link: TasteWP
Conclusione
TasteWP, come dichiarato dal sito, ti da un assaggio di un progetto WordPress. Sicuramente è un ottimo strumento per i sviluppatori per fare un test live dei propri progetti.
Se vuoi creare un progetto WordPress nel tuo PC ti consiglio la lettura dell’articolo Come provare in locale un sito WordPress.
Per approfondire
■ TasteWP: un comodo servizio per testare i siti WordPress – Guida WordPress (guida-wordpress.it)